Apparecchi che non possono essere rimossi dal paziente.
Vuoi migliorare l’aspetto del tuo sorriso? Rivolgiti allo Studio Dentistico Cresti per una visita ortodontica. L’ortodonzia è un tipo di trattamento odontoiatrico, che mira a migliorare l’aspetto e la corretta posizione di denti disposti in maniera anormale.
A volte, i denti e la mascella di un bambino non si sviluppano in modo normale. Il termine medico per i denti che si trovano fuori posizione è malocclusione.
Alcuni casi di malocclusione sembrano non avere alcuna origine apparentemente, altri casi sono il risultato di certi comportamenti, come suzione frequente, o una lesione ai denti o alle ossa del viso.
Quando i denti sono mal posizionati o affollati, sarà il dentista a consigliarvi un bravo ortodontista, che valuterà lo stato della vostra bocca e deciderà il tipo di apparecchio più indicato per raddrizzarli o spostarli. In alcuni casi, qualora necessitasse ulteriore spazio per l’allineamento, si procederà con l’estrazione di alcuni denti. Tutto ciò è importante non solo per un migliore aspetto estetico, ma anche perché avere denti dritti consente un’igiene orale ottimale, una perfetta fonazione ed una corretta masticazione.
Gli apparecchi ortodontici sono dispositivi medici che servono ad allineare lentamente e delicatamente i denti. Ce ne sono molti tipi e modelli, ma vengono distinti in:
A seconda della complessità del caso e di quanto i denti debbano essere spostati, l’apparecchio viene usato per diversi mesi, in alcuni casi anche per due anni. Durante questo periodo, particolare importanza viene data all‘igiene orale, poiché la presenza dell’apparecchio ortodontico facilita l’accumularsi del cibo tra i denti e il conseguente insorgere della placca.
Non esitare a contattarci,
trovi tutti i nostri riferimenti nella pagina dei contatti.